Antares – Viareggio.

Centro Culturale Antares – Viareggio

Nasce a Viareggio circa 30 anni fa e rientra nel Red GFU ( Rete di Associazioni Culturali Grande Fratellanza Universale), un movimento che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di una cultura integrale (fisica, emozionale, mentale, spirituale) rivolta ad una maggiore consapevolezza di se stessi.

Questo percorso di sviluppo umano porta anche ad eliminare tutte quelle barriere (razziali, sessuali, religiose, politiche, economiche, culturali…) che ognuno di noi frappone tra sé e l’altro, favorendo la fratellanza.

All’interno della nostra visione del mondo, ogni individuo è considerato un essere unico e irripetibile,

il portatore di un arricchimento alla famiglia umana: famiglia costituita da tante diversità, sempre comprese in una sola, grande, unità.

Le attività e gli strumenti offerte dal Centro Antares per poter raggiungere questi obiettivi sono molte:
· attività psico-fisiche (yoga, danza, arti marziali) che attraverso il corpo vanno a riscoprire la forza e la sicurezza in se stessi.
· corsi di alimentazione naturale e cene sociali in linea con una scelta vegetariana e senza l’uso di alcolici.
· attività artistiche, che nella ricerca dell’armonia e della bellezza risvegliano queste stesse qualità nell’animo dell’essere umano.
· attività etiche e di volontariato.
· approfondimento su scienza, filosofie, religioni, cosmobiologia e sulla meditazione come mezzo per sviluppare la sintesi e l’intuizione.

In 30 anni il Centro Antares è stato una realtà costante in Versilia, è cresciuto e ha cercato di migliorarsi continuamente attraverso i suoi membri e le sue proposte..

Dove Siamo

Contattaci Ora

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

Back to Top