On. GURU CARLOS MICHAN AMIGA
 
 
 
 
Carlos Michan Amiga è nato a Orizaba (Veracruz) in Messico il 20 agosto 1943 alle due del mattino. Nei primi anni di vita si è trasferito a Città del Messico dove ha completato i suoi studi accademici.
Si è iscritto all'Università Nazionale Autonoma del Messico dove si è laureato in architettura, professione che gli ha permesso di sviluppare una grande sensibilità nei confronti della cultura in generale e dell'estetica in particolare, oltre ad una notevole capacità di sviluppare progetti nei quali si coniugavano spazi, efficacia e felici soluzioni per la vita quotidiana. Ha esercitato la professione a partire dal 1963.
Facendo parte di una famiglia appartenente alla comunità ebraica, ha frequentato dai cinque fino ai dodici anni d'età l'Istituto Ebraico, come tutti i bambini di quelle comunità in Messico; questo gli ha dato una visione ampia delle diversità culturali che l'essere umano è riuscito a plasmare attraverso la storia, alla ricerca di una forma trascendente di vita.
La sua famiglia, sviluppando bene il suo ruolo educativo, è stata uno spazio di realizzazione e sviluppo che gli ha permesso una vita armoniosa e creativa. È padre di quattro figli. Esercitando la professione di architetto, fonda un'impresa edile nel 1968. Nella sua esperienza professionale segue diversi progetti e costruzioni di case, uffici, case rurali, alberghi, luoghi di culto, conventi e cliniche per diversi enti sia pubblici che privati; ha inoltre progettato e seguito la costruzione di Ashram della RedGFU, il che gli ha permesso di realizzare spazi per l'educazione integrale dell'essere umano.
Nella proposta di alternative per lo sviluppo umano è stato un instancabile ricercatore, questo lo ha portato a mettere a punto diverse terapie per lo sviluppo umano, e per un lungo periodo ha svolto un ruolo di Orientatore in Medicina Naturale con studi di iridologia, agopuntura e terapie mediche naturali. Ha tenuto e tiene seminari e conferenze nel campo della salute e della nutrizione in vari paesi. È membro della RedGFU sin da molto giovane; ha conosciuto il Maestre José Manuel Estrada nel 1968, e per molti anni è stato uno dei suoi discepoli più vicini.
Nella RedGFU si è formato come insegnante di Yoga, il che gli ha permesso di sviluppare il suo processo evolutivo, di tenere innumerevoli seminari, corsi e lezioni, rivolti sia al pubblico in generale che a gruppi specializzati. Nella RedGFU ha ricevuto il grado di Maestro nel 1995, distinguendosi per la propria formazione e il proprio sviluppo personale, e la sua particolare abilità come docente. Viaggiando per vari paesi americani ed europei nel corso di questi anni, ha tenuto molteplici conferenze, seminari, convivenze, come pure corsi su temi quali lo sviluppo transpersonale, la cultura integrale, lo yoga e lo sviluppo della coscienza.


On. GURU CARLOS MICHAN AMIGA: Lettere ai Discepoli

 
Sezione in aggiornamento.

Lettera ai discepoli
CMichan_01.doc
Intervista al Maestro Carlos Elías MICHÁN 1 Parte SN. JOSÉ CA. USA.
7 Febbraio Del 2001 - Programma Radiofonico" Aprendo Vie"
CMichan_02.zip

Clicca qui per scaricare Winzip


On. GURU CARLOS MICHAN AMIGA: Pubblicazioni

 
Sezione in aggiornamento.

Titolo
img
Descrizione