Javier Eugenio Ferrara.

Nasce l’11 marzo 1956 a Monterrey, in Messico; suo padre è un industriale e la madre psicologa.
Nel 1974, a 18 anni, la sua vita prende una svolta: entra a far parte di un Centro Yoga della GFU ed incontra il Maestro José Manuel Estrada, che da allora ispirerà il suo sviluppo umano e la sua ricerca di esperienze trascendenti. Comincia a insegnare yoga, si interessa di astrologia, vegetarianismo, scienze esoteriche, senza trascurare la sua preparazione in campo scientifico.
In seguito, incoraggiato dal Maestro Estrada, intraprende la sua missione: fonda centri di Yoga e di Cultura Iniziatica e promuove con forte entusiasmo la diffusione della RedGFU e della missione del SOA.
Nel 1980 sposa Gracia Belart, di origine spagnola, e proseguono insieme il cammino Iniziatico. Dal loro matrimonio nascono 5 figli.
Risiede per un certo tempo a Cuernavaca, presso la Casa Sede della RedGFU, dove realizza attività culturali, apre un ristorante vegetariano e un negozio di prodotti naturali provenienti da una tenuta della RedGFU. In questo stesso periodo occupa il posto di Direttore Generale della DGE e fonda una società di leasing, la Ferimar. Viene anche nominato consulente del gruppo ospedaliero Christus Muguerza.
Per 24 anni occupa il posto di presidente alla Northeastern Messico, industria della cellulosa e della carta.
Dal 1983 al 1988, con un gruppo di membri della GFU provvede all’acquisto della Casa sede di Monterrey e dell’Ashram Raices. Per 18 anni esercita l’incarico di direttore di scuole Preiniziatiche ed Iniziatiche in diverse città nel nord-est del Messico; svolge anche il ruolo di Guardiano dei Collegi Iniziatici.
Dal 2001 al 2004 ha viaggiato in Brasile, Argentina, Cile e Bolivia in qualità di coordinatore della RedGFU.
Dal 2004 e per tre anni, è stato Presidente della RedGFU Mondiale promuovendone la ristrutturazione. Questo impegno lo ha portato a viaggiare molto sia in Europa che in America. Ha collaborato attivamente con il Collegio di Gelong dal 1994 al 2007.
Il 22 settembre 2007, riconosciuto dal suo Maestro Josè Marcelli, inizia il suo percorso come Guru. Intraprende un tour internazionale in America e in Europa per portare un messaggio di rieducazione e sviluppo umano e trascendente. In questi 33 anni di crescita personale e di lavoro disinteressato nella GFU, ha tenuto oltre 1.500 conferenze, workshop e corsi su Yoga, Astrologia, Vegetarianismo, Esoterismo, Meccanica Quantistica, Famiglia e Fratellanza, Sessualità umana e trascendente, Psicologia applicata, ecc. in varie città americane ed europee.

Back to Top