Yug Yoga: una proposta per la promozione della salute e della coscienza

È la proposta, aggiornata, di Serge Raynaud de la Ferrière: Yoga di sintesi e Yoga come materia di psicologia. Abbiamo diffuso questo metodo per tutte le età e gruppi.

Lo yoga è una scienza millenaria, che ci offre una serie di tecniche psicofisiche che migliorano la salute, le naturali facoltà dell’essere umano e risvegliano la coscienza.

Il lavoro svolto con le posture, a livello fisiologico, influenza il sistema neurovegetativo bilanciando la funzione ormonale e stimolando il sistema linfatico, che produce un aumento della risposta immunitaria e della vitalità in generale.

La pratica della respirazione adeguata, equilibra le nostre energie, aumenta la lucidità mentale e contribuisce all’eliminazione dello stress o della depressione.

 

Meditazione

Con la meditazione ci avviciniamo al piano mentale, componente fondamentale nella nostra esistenza, poiché la corretta percezione della realtà è la base necessaria dell’oggettività e del discernimento.

Il superamento dei nostri pregiudizi e dei nostri limiti concettuali ci aiuta a percepire più chiaramente i nostri bisogni reali e quelli del nostro ambiente facendo emergere così serenità ed equilibrio mentale.

 

In sintesi

Lo yoga è un percorso che ci conduce a una profonda esperienza di noi stessi. Nei nostri centri puoi praticare e imparare questa disciplina che sintonizza i vari aspetti della natura umana.

I nostri istruttori, formati in varie tecniche e discipline, sono integrati e formati nella Scuola internazionale degli insegnanti dello Yug Yoga Yoghismo (COIPYYY).