La Gran Fratellanza Universale e l’ordine naturale dell’Universo (parte 1)

José Marcelli Noli: Note 1001-1006

1001. La Gran Fratellanza Universale è un progetto per creare una Grande Famiglia Universale sana, cosciente e felice.

1002. Una famiglia Universale è quella che mantiene l’unità nella sua diversità, condividendo liberamente esperienze, senza promesse né minacce, e dà opportunità a tutti di crescere, secondo le possibilità di ciascuno, senza che nessuno sia inferiore agli altri.

1003. Le basi si trovano nell’Ordine Naturale dell’Universo, dell’Individuo e della sua interazione equanime con il macrocosmico e il microcosmico.

L’Universo è un insieme di insiemi di particelle che girano intorno ad un centro comune e si associano con altri insiemi di particelle per girare intorno ad un centro maggiore che si forma con insiemi di insiemi di centri minori, e mantiene la sua unità rispettando l’unità dei centri minori.

Questo fenomeno è presente in ogni individuo, che possiede una Coscienza Particolare che è la somma delle coscienze di tutte le sue particelle. Pertanto ogni individuo e ogni piano dell’Universo hanno una coscienza particolare, individuale, differente dalle coscienze di altri individui, anche quando si trovino sullo stesso piano di manifestazione.

1004. Questo Ordine di insiemi ed insiemi di insiemi, stabilisce gerarchie di Coscienza sia tra gli universi che tra gli individui, senza imporre ad altri universi o individui la preminenza della sua gerarchia, dato che questa è supportata dall’insieme delle sue gerarchie minori in forma naturale, e la sua gerarchia si accresce man mano che cresce la coscienza delle sue gerarchie minori.

1005. Le Gerarchie si formano in rapporto diretto con la crescita dell’Anima e della Coscienza. Ogni Anima è l’insieme di esperienze che servono come mediatore plastico tra il Potenziale Puro dell’Essere e la sua manifestazione come forma nello Spazio ed esistenza nel Tempo, cioè, tra il Centro di ogni insieme e la sua periferia. L’Anima, come insieme di esperienze è quella che dà Coscienza ad ogni insieme.

1006. Risulta così che l’insieme di insiemi di anime di un piano universale, o di un individuo, insieme formano l’Anima di una Gerarchia Superiore, proprio come l’insieme di insiemi di Anime dei piani di una dimensione forma l’Anima del primo livello di una dimensione superiore, cioè la successiva Ottava di manifestazione.

continua…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *